10/10/2007 - Nuove tariffe Centri revisione



TARIFFE CENTRI DI REVISIONE – IL DECRETO MINISTERIALE DEL 2 AGOSTO 2007 N° 161 FISSA A 45 € LA TARIFFA APPLICABILE

Si informano le aziende di autoriparazione che sulla Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre u.s. è stato pubblicato il decreto del Ministero dei Trasporti 2 agosto 2007 n.161 recante la fissazione delle tariffe applicabili alle operazioni di revisione dei veicoli.

All’art.2 del decreto 161/07, dove viene disciplinato l’istituto delle revisioni svolte presso le officine autorizzate, si dispone l’aumento fino a 45 € della tariffa alla quale si aggiunge quella prevista per l’annotazione dell’esito della revisione sulla carta di circolazione (tabella 3 legge 1 dicembre 1986 n.870).

Si conclude così il lungo iter istituzionale del provvedimento che nasce diversi anni fa e che giunge al termine non senza difficoltà – i nostri associati ricorderanno infatti il precedente tentativo di emanazione del regolamento arrestatosi al Consiglio di Stato- e grazie anche all‘impegno di CASARTIGIANI che insieme alle altre Confederazioni dell’artigianato non ha mai mancato di sollevare in ogni sede opportuna il problema dei centri di revisione e la necessità di adeguare il loro compenso alle mutate esigenze di mercato nonché ai costi sostenuti per rendere il servizio medesimo.

L’aumento entrerà in vigore dal 20 ottobre p.v.